ASSOCIAZIONE EX PASSIONISTI 

 

Home
chi siamo
statuto
soci
album
news
links
stones
Vaticano

 

 

        

                         Chi siamo

L’APEX, l’Associazione degli ex Passionisti della Provincia di Maria SS.ma della Pietà, è nata nel settembre del 1993 ( ufficialmente il 15 maggio 1994 con l’approvazione dello Statuto), grazie all’interessamento di alcuni ex ed al prezioso contributo dell’allora superiore provinciale P. Floriano del Fabiis.

Conta circa 150 iscritti ed il 25 aprile di ogni anno, presso il Santuario di S. Gabriele (Teramo), celebra l’Assemblea annuale.

Gli scopi che l’Associazione si prefigge sono:

a)   Riaggregare attraverso periodici momenti di incontro, tutti coloro che in qualche modo hanno fatto parte della famiglia Passionista della Provincia della Pietà per costruire tra di loro solidi rapporti di fraterna amicizia e solidarietà;

b)  Riscoprire e rinverdire gli aspetti positivi del tempo trascorso nella comunità passionista (amicizia, valori umani ed evangelici);

c)   Riappropriarsi e approfondire i semi di vita cristiana che sono alla base dell’esperienza vissuta;

d)  Studiare il modo di vivere la spiritualità passionista nelle diverse dimensioni della vita laicale;

e)   Promuovere, privilegiando la famiglia, l’aiuto umano e sociale con la condivisione reciproca dei momenti di gioia e di dolore della vita all’interno e all’esterno del proprio ambiente sociale.

Possono diventare soci dell’Associazione tutti coloro che hanno fatto parte della Famiglia Passionista ( ex alunni, ex studenti, ex passionisti).

 

Il Presidente Gino Cardellini